Ciclopedalata 2018 - Pedalata turistica tra arte, territorio, sapori e beneficienza


 

Una delle novità più invitanti della ventesima edizione della Granfondo Liotto sarà la pedalata cicloturistica non competitiva aperta a tutti i tipi di bicicletta:

City Bike - E-Bike - Trekking - Mountain Bike - Vintage

Il percorso di circa 50 km avrà un dislivello complessivo di 280m lungo la strada dei vini dei Colli Berici
 

Il mantra per chi parteciperà alla pedalata cicloturistica dovrà essere
"senza fretta”

I partecipanti partiranno da Campo Marzo  lo stesso giorno della Granfondo Liotto, cioè DOMENICA 22 APRILE 2018, alle ore 8:45 e saranno accompagnati verso sud lungo la bella e sicura pista ciclabile della Riviera Berica dove lo sguardo sarà subito rapito dalla straordinaria bellezza delle Villa Almerico Capra detta "La Rotonda".

Proseguiranno poi fino all’abitato di Costozza dove i partecipanti una volta giunti nella parte antica del paese attraverseranno una zona ricca di ville (Villa Trento Carli, Villa Aeolia, Villa da Schio), davanti al caratteristico Covolo e sotto lo sguardo dell’antica Pieve di San Mauro Abate.

 

Dopo avere attraversato il paese di Lumignano conosciuto per la palestra di roccia, l’eremo di San Cassiano e la coltivazione dei piselli, i partecipanti si dirigeranno verso Castegnero paese delle ciliege, Nanto paese dell’olio DOP e quindi verso Mossano dal versante del Montruglio.

Proseguiranno verso il Convento di San Pancrazio e da lì i partecipanti in facile discesa si dirigeranno verso Ponte di Mossano da dove riprenderanno il tracciato della ciclabile della Riviera Berica in direzione nord.

 

Giunti in località Ponte di Nanto, i partecipanti usciranno dalla ciclabile per svoltare a sinistra fino al paese di Nanto per affrontare poi a ritroso il percorso fatto di prima mattina facendo però una meritata pausa gastronomica a Castegnero presso l’Azienda Vitivinicola Costalunga con i vini caratteristici della casa, panini con la sopressa vicentina e altro ancora.

 

Giunti a Costozza i pedalatori si inseriranno nuovamente in tutta sicurezza nella ciclabile della Riviera Berica per ritornare poi a Campo Marzo a gustarsi il riso party.

Iscrizione € 15.00
comprendente: pacco gara, ristori e riso party finale

 

Mappa Ciclopedalata 2018

Granfondo Liotto

Giunta alla 20° edizione la Granfondo Liotto è ormai un appuntamento fisso per gli amanti della bici.

A.S.D. TEAM GRANFONDO LIOTTO

A.S.D. TEAM GRANFONDO LIOTTO
Via Ragazzi del '99, 42
Vicenza
36100
P.IVA 03512230248 - CF 95096930243

+39 0444 507641

info@granfondoliotto.it

Seguici sui Social